Grazie all'integrazione con i servizi TeamSystem puoi emettere e ricevere fatture elettroniche tra privati (B2B), verso consumatori (B2C)
oppure alla Pubblica Amministrazione (PA).
Con Fatture in Cloud crei facilmente le tue fatture elettroniche verso la PA direttamente dal tuo account. Non ti devi preoccupare di avere una firma digitale e della conservazione sostitutiva per 10 anni, per quello ci siamo noi!
Con Fatture in Cloud puoi emettere fatture elettroniche B2B e B2C da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone e tablet). Firma e conservazione sostitutiva sono comprese, non dovrai acquistare nessun pacchetto aggiuntivo.
Con Fatture in Cloud hai sempre tutto sotto controllo e ti occupi anche di preventivi, magazzino, prima nota e molto altro. Grazie all'integrazione con TS Pay, hai un POS digitale integrato in Fatture in Cloud, per ricevere pagamenti elettronici dai tuoi clienti.
Le risposte alle domande più comuni.
Devono adottare la fatturazione elettronica tutte le partite IVA e, dal 2024, anche i forfettari. Le fatture elettroniche devono essere emesse per le operazioni con PA, soggetti con partita IVA e consumatori. Per informazioni, leggi l'approfondimento sulla fatturazione elettronica obbligatoria.
Completa la fattura con i dati obbligatori (ad esempio: importo, IVA, servizio o bene offerto). Per indicare il destinarario, dovrai inserire un codice, che può essere di 6 o 7 cifre, a seconda che si tratti di una PA o di un privato. Per i dettagli, vai alla guida su come compilare una fattura elettronica.
Il Codice Destinatario, chiamato comunemente codice SdI, è un codice di 7 cifre, utile per la trasmissione delle fatture elettroniche ai privati titolari di partita IVA. Se il cliente te lo fornisce, inseriscilo nell'apposito campo della fattura.
Puoi riceverle in tre modi: nel tuo cassetto fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate, via PEC oppure nel tuo software di fatturazione, comunicando il Codice Destinatario che ti è stato assegnato. Trovi altre informazioni nella guida sulla ricezione della fattura elettronica.
Se la fattura elettronica è stata scartata dal SdI, dovrai individuare l'errore (segnalato dalla notifica di scarto), correggerlo e procedere di nuovo all'invio. Se risulta "Inviata", dovrai emettere nota di credito che annulla la fattura con i dati errati, in un secondo momento, creare la fattura corretta.
La legge impone la conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche inviate e ricevute per 10 anni. Puoi delegare il compito a un software di fatturazione o a un apposito servizio, che appone firma e marca temporale e archivia le fatture.
Le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.
Con Fatture in Cloud emetti e ricevi fatture elettroniche, da e verso le Aziende, la Pubblica Amministrazione e i privati senza partita IVA. Il servizio comprende anche la firma digitale e la conservazione sostitutiva: non hai bisogno di nient'altro.
Conserviamo le fatture elettroniche inviate e ricevute per 10 anni, a norma di legge.
Le potrai consultare all'interno di TS Digital (ex Agyo), il portale che utilizziamo per erogarti questo servizio che, ricordiamo, è incluso in tutti i piani di Fatture in Cloud.
Sì, avrai sempre accesso alle vecchie fatture che rimarranno in conservazione sostitutiva per 10 anni.
Il tuo Codice Destinatario è M5UXCR1. Comunicalo ai tuoi fornitori e al cassetto fiscale dell'Agenzia delle Entrate, per ricevere le fatture elettroniche all'interno di Fatture in Cloud.
Invita il tuo commercialista ad entrare gratuitamente in Fatture in Cloud, con i permessi stabiliti da te. Potrà vedere lo stato delle fatture in tempo reale, scaricare i documenti e caricare gli F24: non dovrai più impazzire con le consegne!
Si, puoi importare le fatture elettroniche che hai già emesso con il vecchio software e, insieme ad esse, anche anagrafiche dei clienti e dei fornitori: non dovrai inserire i dati a mano. Le fatture che importi non verranno inserite in conservazone sostitutiva, che riguarda solo le fatture elettroniche emesse e ricevute con Fatture in Cloud.
Migliaia di professionisti e piccole imprese scelgono Fatture in Cloud ogni giorno, ecco cosa pensano di noi:
"Fatture in Cloud mira a rivoluzionare il mondo della fatturazione per le micro-imprese e i professionisti"
- Corriere della Sera -