Passa a Fatture in Cloud: ti regaliamo fino a 12 mesi in più

 

 

Tutte le funzionalità di Fatture in Cloud  


Quando vuoi e ovunque ti trovi.

Scopri quanto è semplice gestire la tua attività con Fatture in Cloud
in ufficio, in viaggio, a casa o mentre sei dal cliente.
 

PROVALO GRATIS ORA

 

 

 


 


Fatturazione


 

Fatture online

Con Fatture in Cloud puoi gestire: fatture, fatture accompagnatorie, pro-forma, ricevute, note di credito e parcelle. I campi sono autocompilanti: tu inizi a digitare e il programma ti suggerisce le voci. 


Fatturazione

Tipi di fatture

Fatturazione elettronica

Con Fatture in Cloud puoi inviare e ricevere le fatture elettroniche. Tu crei al volo la fattura e al resto pensa il software: firma digitale qualificata, invio al SdI e conservazione digitale obbligatoria.


Fatturazione elettronica

Preventivi

Importi le voci al volo e inserisci l'anagrafica in un attimo. Crea preventivi ovunque, dal tuo computer, smartphone o tablet. Una volta approvati, li converti immediatamente in fatture o ordini.


Preventivi

Scadenziario

Lo scadenzario è popolato in automatico con le fatture in entrata e uscita non saldate, e i moduli F24 non pagati. Puoi anche aggiungere delle scadenze personali. Tutte le scadenze imminenti ti vengono notificate nella pagina principale.


Scadenziario online

Modelli per fatture e documenti

All’interno di Fatture in Cloud trovi modelli editabili con il tuo logo, scritte a tua scelta, oppure mediante il codice HTML. Puoi anche affidarti a grafici professionisti per ricevere un modello personalizzato e compatibile con il nostro software. 


Modelli per fatture e documenti

Allegati ai documenti emessi

Hai bisogno di inviare dei dettagli al cliente assieme alla fattura o al preventivo? Nessun problema, puoi allegare un file alle fatture e ai preventivi ed inviarlo al cliente, insieme al documento.

Comunicazione Spese Sanitarie

Grazie all'integrazione con il Sistema Tessera Sanitaria puoi compilare e trasmettere le fatture e le ricevute direttamente con Fatture in Cloud.


Comunicazione Spese Sanitarie

Documento di trasporto DDT

Crea un ddt direttamente da una qualsiasi fattura o da pro-forma, senza perdere tempo e riducendo al minimo il rischio di errori.

 


Gestione clienti e fornitori


 

Situazione cliente aggiornata

Per ogni cliente e fornitore puoi sempre sapere la situazione debiti e crediti aggiornata. Accedi all'elenco delle fatture e vedi al volo quali sono scadute, quali saldate e quali stornate.

Anagrafiche intelligenti e rubrica

In Fatture in Cloud non hai solo una rubrica, ma un vero e proprio archivio intelligente. Non appena inizi a compilare i campi dei documenti, il software ti suggerisce i nomi dei clienti e dei fornitori: a te non rimane che confermarli.

Ricerca anagrafiche in banca dati Cerved

Sei stanco di trovare errori nelle anagrafiche? Cerca il tuo cliente e fornitore per nome, Fatture in Cloud lo trova nella banca dati Cerved. Selezionato il risultato, le anagrafiche compilano in automatico.

Ricerca anagrafiche

Analisi aziende con Cerved

Grazie ad una partnership stretta con Cerved Group Spa è possibile accedere al Database delle Aziende Italiane (iscritte alla camera di commercio) per consultare indicatori di bilancio, negatività, contatti, soci, esponenti e partecipazioni.


Gestione clienti fornitori

 


Acquisti


 

Registro degli acquisti

Inserisci tutte le tue spese organizzate per categoria, utilizzando quelle già esistenti o creandone di nuove. Allega un documento ad ogni voce e indicane i valori di deduzione e detrazione se diversi da 100%.


Registro acquisti

Controllo dei costi

Controlla e analizza i tuoi costi d'impresa mese per mese e filtrali anche per categoria. Pianifica e ottimizza le spese con molta più consapevolezza.

Genius - riconoscimento OCR

Genius è la funzione OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) di Fatture in Cloud che tramite foto o file pdf legge, riconosce e importa al volo i dati di fatture o ricevute.


Genius riconoscimento OCR

Genius browser e email

Puoi "passare" a Genius documenti da importare anche attraverso il plugin dedicato per il browser Chrome di Google oppure inviandoli ad un indirizzo e-mail dedicato. Al resto pensa Genius!

 


Prima nota e pagamenti


 

Prima nota

La prima nota cassa e banca di Fatture in Cloud ti permette di tenere tracciati tutti i movimenti anche sui singoli conti, filtrare le voci per entrate e uscite, o vedere lo spaccato della liquidità complessiva su tutti i conti.


Prima nota e pagamenti

Integrazione PayPal

Inserisci il bottone per il pagamento in fattura, il cliente paga in tutta comodità tramite PayPal e in automatico la fattura risulta pagata su Fatture in Cloud. Facile!

Notifiche di pagamento

Un semplice bottone nella fattura permette al tuo cliente di farti sapere quando l'ha saldata. La notifica appare nel tuo account e ti chiede conferma del pagamento. Uno strumento in più per risparmiare tempo!

Riconciliazione bancaria automatica

Importa l’estratto conto della tua banca nel tuo account, il sistema assocerà i movimenti alle fatture selezionate saldandole in automatico. Verifica le registrazioni contabili attraverso il confronto agevolato tra documenti ed estratto conto.


Riconciliazione bancaria

Solleciti pagamento

Imposta i solleciti di pagamento manualmente o in maniera totalmente automatizzata. Scegli le tipologie di documenti per i quali impostare i solleciti e il momento dell'invio automatico. Puoi anche limitare i solleciti ai soli pagamenti maggiori di una certa cifra.


Solleciti pagamento

Sincronizzazione con Google Calendar

Grazie alla sincronizzazione con Google Calendar, puoi visualizzare le scadenze relative al tuo account Fatture in Cloud, come F24, fatture in scadenza, ecc. direttamente nel tuo calendario personale. Decidi tu cosa sincronizzare in totale autonomia.

Ricevute Bancarie

Con Fatture in Cloud hai la possibilità di creare il file da trasmettere alla banca per la creazione automatica delle RiBa.

 

 

Gestione magazzino


 

Movimenti automatici dai documenti

Fatture in Cloud semplifica al massimo la gestione magazzino grazie ai movimenti di magazzino che vengono prodotti automaticamente con la creazione di una fattura o un documento di trasporto.


Gestione magazzino

Analisi

La gestione magazzino dispone di analisi sempre puntuali e dati rilevanti riguardanti: l'inventario, le giacenze, i costi medi d'acquisto, i prezzi medi vendita, la temporalità delle giacenze, etc.

DDT - Documenti di trasporto

Crea i documenti di trasporto, con articoli, causale, n° colli, peso, curante del trasporto, annotazioni e destinazione. Puoi anche unire più DDT in un'unica fattura differita.


Documenti di trasporto

 

 

Analisi e report


 

Dashboard

La pagina principale del tuo account riporta indici e analisi puntuali su: fatturato, costi, utile e stima tassazione (per le P.IVA individuali). Molti grafici e dati esportabili anche in Excel.


Dashboard analisi e report

Analisi trimestrale

Una sezione più profonda ti permette un'analisi temporale mese per mese (raggruppati in trimestri) di: fatturato, costi, utile, ritenute d'acconto, IVA a credito e IVA a debito.


Analisi costi, fatturato, ...

Stima della tassazione

Sei hai una P.IVA individuale sei sempre aggiornato sull'ammontare IVA a credito/debito. Questo ti permette un continuo controllo sulla tassazione.

Analisi dei prodotti

Accedi all'analisi dedicata di ogni prodotto: quantità, fatturato prodotto, i movimenti di magazzino; grafici dedicati alla giacenza, ai margini sul singolo prodotto e molto altro.

 

 

Collaborazione e comunicazioni


 

Collabora con il commercialista

Grazie alla chat interna puoi comunicare direttamente con il tuo commercialista, inviare file, documenti e immagini in tempo reale e senza limiti. Così non devi rincorrerlo al telefono o cercarlo in ufficio.


Commercialista

Gestione della contabilità

Il commercialista può scaricare le fatture attive e passive per velocizzare il suo lavoro, può verificare l'andamento dell'attività e quindi consigliarti come migliorare gli affari.

Gestione dei modelli F24

Una pagina dedicata agli F24 per visionare lo storico dei moduli già pagati e per pagare quelli in scadenza. Il tuo commercialista può inserirli direttamente e questo ti verrà notificato immediatamente.


Gestione modelli F24

Accesso multiutente

Gestisci i diritti di accesso e i livelli di visualizzazione dei tuoi collaboratori e dipendenti in assoluta libertà. Ad esempio, puoi stabillire la visualizzazione di singole aree del gestionale o tipologie di documento. Grazie all’accesso multiutente puoi lavorare in piena efficienza e in tutta sicurezza. 


Accesso multiutente

Invio fatture via e-mail

Associa il tuo account di posta elettronica (anche pec) in pochi secondi e invia documenti, fatture e solleciti direttamente da Fatture in Cloud. Inoltre, con il monitoraggio in tempo reale incluso nella versione Premium, sai sempre quando i tuoi messaggi vengono ricevuti, aperti e gli allegati scaricati.


Integrazione Mail

 

 

Applicazioni mobile


 

Applicazioni

Usando le app per smartphone o tablet (iOS e Android) di Fatture in Cloud puoi gestire la tua attività anche mentre sei in movimento. Che tu sia da un cliente, in treno o sul tapis roulant accedi sempre ai tuoi documenti e alla situazione della tua azienda.

Funzionalità

Con la app di Fatture in Cloud puoi accedere e produrre al volo: preventivi, fatture, acquisti, scadenze e tutto ciò che ti serve mentre non sei davanti al pc.

Notifiche push

La app di Fatture in Cloud permette le notifiche push, per non scordare mai una scadenza di crediti/debiti e l'arrivo di un nuovo F24.

 

 

Backup e sicurezza dei dati


 

Crittografia SSL

Quando usi Fatture in Cloud sei al sicuro, tutte le comunicazioni con il software sono crittografati a livello bancario con connessione SSL a128bit e scambio di chiavi RSA.

Sicurezza server

I server dove si trovano l'applicazione e i tuoi dati non sono accessibili dall'esterno perchè posizionati in un network privato (VPN).

Backup

Per assicurarti l'integrità di tutti i tuoi dati, ne effettuiamo in tempo reale una doppia copia. In più, ogni notte produciamo una copia completa del database, che manteniamo per almeno 30 giorni. Salviamo tutte le copie esclusivamente nei nostri server. 

 

 

Supporto


 

Assistenza online

Il nostro team di supporto è sempre a tua disposizione per qualsiasi domanda o dubbio. Ci trovi in chat sul sito e sull'applicazione.

Manuale online

Per imparare ad usare Fatture in Cloud ti bastano pochi minuti, ma per ogni esigenza hai a disposizione 24 ore al giorno il comodo manuale online.


Manuale di Fatture in Cloud

Video tutorial

Puoi contare anche su i nostri video tutorial che puoi trovare nel canale YouTube Fatture in Cloud per imparare al volo anche le operazioni più strutturate.


Video tutorial

 

 


Registrati gratis senza impegno
per provare subito Fatture in Cloud




Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accettare i termini e condizioni. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la privacy policyPotrai formulare le tue preferenze circa il trattamento dei tuoi dati nella successiva schermata.



Registrati gratis senza impegno


La password deve contenere almeno:

  • 8 caratteri totali
  • una lettera maiuscola
  • una lettera minuscola
  • un numero
  • un carattere speciale tra questi:
    ! # $ % & ( ) * + , - . / : ; < = > ? @ [ \ ] ^ _ { | } ~
  • non sono ammessi altri caratteri




Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accettare i termini e condizioni. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la privacy policyPotrai formulare le tue preferenze circa il trattamento dei tuoi dati nella successiva schermata.