Capitolo 10

Ricapitolando: scadenze e soluzioni per la fatturazione elettronica

Ecco un chiaro riepilogo delle scadenze più importanti della fatturazione elettronica e le soluzioni più pratiche per affrontarla

Autore: Fatture in Cloud

Al termine di questa guida, vogliamo darti un ultimo strumento: un breve riepilogo delle scadenze più recenti relative alla fatturazione elettronica.

  • 1° luglio 2018 - fattura elettronica obbligatoria per le prestazioni di servizi rese da subappaltatori e subcontraenti nell’ambito di appalti pubblici.
  • 1° settembre 2018 - fatture elettroniche obbligatorie per il Tax free shopping.
  • 1° gennaio 2019 - fattura elettronica obbligatoria per tutti (eccetto chi è in regime fiscale di vantaggio o regime forfettario).

La soluzione migliore per gestire la fatturazione elettronica

Siamo certi che l’adozione di un software di fatturazione aggiornato o di un gestionale sia la soluzione più semplice per affrontare la fatturazione elettronica. Con una spesa non troppo impegnativa garantirai alla tua attività un supporto continuo e infinite possibilità di crescita. I software più usati in Italia da professionisti e piccole e medie imprese sono Fatture in Cloud o Danea Easyfatt. Sistemi che, abbinati ai servizi di fatturazione elettronica, ti permettono di compilare, firmare, inviare e conservare le tue fatture elettroniche facilmente e senza pensieri.

Che aspetti? Inizia subito a semplificarti la vita: comincia il periodo di prova gratuito!